martedì 21 novembre 2017
La mia Ostia
facebook youtube instagram twitter pinterest

Mino Ippoliti: la libertà di essere un fotografo

Mino Ippoliti: la libertà di essere un fotografo

In occasione del Centenario di Roma Marittima, il 14 e 15 dicembre al Teatro del Lido, ci sarà la mostra fotografica "Scatti di storia e bellezza" con le immagini di Mino Ippoliti e Pino Rampolla. In esclusiva per Duilio e La mia Ostia conosciamo Mino Ippoliti, fotografo a partire dai primi anni 80, inizialmente freelancer per giornali come Paese Sera e Tempo e dal 1986 per il Messaggero di Ostia

di Aldo Marinelli del 25 novembre 2016


Gioia Padroni

Gioia Padroni

Ho conosciuto Gioia durante una mia mostra itinerante. E’ stato subito feeling, quello che scatta tra persone che la pensano in maniera simile. L’ho incontrata poi più volte a varie manifestazioni e sono andata a sentirla cantare con il coro di Ambrogio Sparagna di cui fa parte, durante la commemorazione di Pier Paolo Pasolini presso la LIPU.

di Aldo Marinelli del 05 novembre 2016

 

Come gestire la paura del terremoto? Come riprendersi da un trauma così forte?

Come gestire la paura del terremoto? Come riprendersi da un trauma così forte?

Ce ne parla Claudia Arpaia, psicologa delle emergenze volontaria della Croce Rossa Italiana

di Aldo Marinelli del 01 novembre 2016

 

Interviste


Giorgio Jorio

Giorgio Jorio

L’incontro con Giorgio Jorio è uno di quelli che difficilmente puoi scordare, già appena varcata la soglia di casa. Le sue opere appese alle pareti, il suo atelier in giardino e quell’odore di vernice mista a colla trasportano immediatamente nel suo mondo. La sua capacità di affabulatore ti proietta nella sua vita e nelle sue storie, tantissime, che mi racconta col cuore in mano.

di Aldo Marinelli del 27 ottobre 2016

 
Luigi Camilli e Adelina Di Nenno: 178 anni in due

Luigi Camilli e Adelina Di Nenno: 178 anni in due

Incontrare due persone anziane che vivono nel Borgo di Procoio ad Ostia Antica, legate ad un passato che è ancora vivo nelle loro menti e soprattutto nei loro occhi, che spesso diventano lucidi durante la nostra chiacchierata.

di Aldo Marinelli del 26 ottobre 2016

 
Mario Revisi

Mario Revisi

Guardare gli occhi di Mario Revisi pieni di passione verso il proprio lavoro, che rappresenta la sua vita, suscita quell’emozione che solo gente vera sa dare. Intervistarlo è stata una boccata d’ossigeno, ritornare a quei tempi in cui la perseveranza, la costanza, la dedizione erano principi imprescindibili.

di Aldo Marinelli del 25 ottobre 2016

 
La Comunità di Sant’Egidio di Ostia

La Comunità di Sant’Egidio di Ostia

Incontriamo Rinaldo Piazzoni, responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Ostia, una realtà importante sul nostro territorio, che lavora a servizio dei più disagiati da tantissimi anni.

di Aldo Marinelli del 22 ottobre 2016

 
Pagina 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  
Curriculum |m@il | © 2013 2017 LaMiaOstia la mia ostia

Registrazione presso il Tribunale di Roma n.143/2016 dell'11 luglio 2016