Dona con la Dinamo
La squadra di calcio popolare Dinamo Ostia sempre pronta ad organizzare tornei di solidarietà: quest'anno per una raccolta fondi destinata ai malati di tumori
Dopo quattro anni di attività, la Dinamo Ostia si consolida sempre di più come realtà sportiva pronta per prima a donare. Patrocinato dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e l'Associazione Donatori di sangue dell'Ospedale Grassi, il torneo di oggi è stato dedicato a Lara Barone, zia di Simone Manca, uno dei componenti della squadra, morta in seguito ad una neoplasia. 4 le squadre del Torneo del Petrolio che si sono autossate per una raccolta fondi per le realtà del territorio che si occupano di malattie oncologiche. Ascoltiamo il presidente Daniele Errera che ci ricorda che le donazioni sono aperte attraverso il Link sempre attivo sulla pagina Facebook della squadra.
Da quest'anno oltre alla squadra maschile esiste una squadra femminile di calcio a cinque, sempre per sottolineare la parola chiave che muove la Dinamo: inclusione.
di Aldo Marinelli del 11 maggio 2019