giovedì 25 aprile 2024
La mia Ostia
facebook youtube instagram twitter pinterest

Il filo rosso degli artisti

Il 15 giugno riaprono i teatri. Incontriamo alcuni rappresentanti di Associazioni teatrali e musicali del territorio: quale futuro?



Il filo rosso degli artisti è la canzone scritta da Francesca Larocca insieme a Jessica Pacioni e Donatella Zapelloni e musicata da Danilo Rubei che ha unito alcune associazioni del territorio che si occupano di teatro e musica per dare voce ad una richiesta di aiuto.
Dal 15 giugno si potranno riaprire i teatri e i corsi, ma quale futuro si prospetta per queste piccole realtà del territorio, costrette comunque ad affrontare costi di affitto e di gestione a fronte di una chiusura prolungata e di un'impossibilità di iniziare corsi in estate e senza saggi finali preparati?
In un teatro Pegaso "sold-out" solo dalla nostra presenza si cerca di capire quali possano essere le soluzioni e si richiede da parte del Municipio un aiuto finanziario per questi mesi, pronti a ripartire con le proprie gambe da settembre.

Il filo rosso degli artisti



Il filo rosso degli artisti

di Aldo Marinelli del 23 maggio 2020

Speciali


La storia delle dune di Capocotta

La storia delle dune di Capocotta

Non tutti forse sanno che le dune di Capocotta hanno avuto una storia travagliata molto recente e che grazie al presidente Pertini furono salvate. Ricordiamo questo luogo anche attraverso le vostre testimonianze.

di Aldo Marinelli del 26 marzo 2024

 
L’effetto Fata Morgana

L’effetto Fata Morgana

I fenomeni ottici in natura sorprendono sempre: scopriamo insieme come funziona l’effetto che prende il nome da Morgana, dalle origini Normanne

di Aldo Marinelli del 21 gennaio 2024

 
Stefano Fioretti, il Vigile del Fuoco di Ostia che ha salvato i tre bambini di Ischia

Stefano Fioretti, il Vigile del Fuoco di Ostia che ha salvato i tre bambini di Ischia

Stefano, Vigile del Fuoco nella caserma di Ostia, insieme al suo collega Marco De Felici, racconta come ha portato in salvo i tre bambini di Casamicciola, Paqualino, Mattias e Ciro, intrappolati sotto le macerie del terremoto

di Aldo Marinelli del 05 settembre 2017

 
Perchè ad Ostia si vede l'alba sul mare?

Perchè ad Ostia si vede l'alba sul mare?

Analizziamo i movimenti del sole all'alba e al tramonto nel corso di un anno; da novembre a febbraio sia l'alba che il tramonto sono visibili sul mare, come riferimento il nostro pontile

di Aldo Marinelli del 16 settembre 2016

 
Curriculum |m@il | © 2013 2023 LaMiaOstia la mia ostia

Registrazione presso il Tribunale di Roma n.143/2016 dell'11 luglio 2016