Coppia aperta quasi spalancata alla Sala Massimo Troisi
Dal 6 al 9 aprile 2017 Alessandro Moser e Lidia Miceli sono gli attori e registi di questa commedia di Dario Fo e Franca Rame
La commedia italiana più rappresentata al mondo sbarca alla Sala Massimo Troisi in una lettura leggermente più dark da parte dei due attori e registi Lidia Miceli, siciliana di nascita e Alessandro Moser, nostro concittadino ostiense.
Un omaggio dedicato al grande attore e scrittore nonché premio nobel Dario Fo da parte dei due attori che in passato, appena diplomati all'Accademia Silvio D'Amico rappresentarono l'altra sua opera, Il funerale del padrone, ed ebbero il piacere di avere lo scrittore con la moglie Franca Rame al loro spettacolo.
Una commedia dagli sfondi drammatici in cui si parla di coppia e in cui "la fedeltà è una condizione indegna". I registi hanno cercato di rileggere in una chiave più moderna un rapporto stanco di oltre 30 anni come lo aveva descritto l'autrice. Uno sguardo più approfondito al mondo social, ai tradimenti virtuali e alle relazioni molto aperte.
Da non mancare!
di Aldo Marinelli del 06 aprile 2017