Apre la nuova sala Paolo Poli, un nuovo teatro per tutti
Donatella Zapelloni e Enzo Liberto inaugurano l’8 dicembre la loro nuova avventura, una sala dedicata al grande attore comico morto a Roma nel 2016
Incontriamo Donatella ed Enzo nella loro nuova sala Paolo Poli, in via Capitan Consalvo 2, seduti sulle fiammanti poltrone rosse ma contornati ancora da vernici, scale e quadri elettrici da terminare. È bello vedere nei loro occhi l’emozione mista alla preoccupazione di una nuova avventura che sta partendo, consapevoli di quanto sia importante investire nella cultura in questo nostro territorio.
D’altronde Donatella è stata la prima fondatrice di un teatro a Ostia, nel 1976 con la sala Majakovskij: sa bene quindi cosa vuol dire la fatica, la gestione di un calendario e la ricerca di spettacoli di alto livello. Anche Enzo è attivo da tanti anni sul territorio e gestisce l’Accademia Arcadia. Per l’8 dicembre sarà tutto perfetto e l’open day permetterà di sorprendersi di questo altro piccolo gioiello che sta nascendo a Ostia, con 60 posti a sedere e un bel palco a disposizione degli attori.
Si inizierà poi con William Ansaldi en travesti nello spettacolo “La virtù di Checchina” dal 13 dicembre con regia di Donatella Zapelloni.
Facciamo un grande in bocca al lupo a questi due “ragazzi”....
di Aldo Marinelli del 02 dicembre 2019