Sandra Milo presenta a Ostia il suo libro di poesie Il corpo e l'anima
Presentato ieri presso il Centro Medico LightTouch di Gioia Pasquinelli il primo e bellissimo libro di poesie di Sandra Milo, un'icona di bellezza e bravura ma anche di sensibilità
Nel bellissimo e innovativo centro medico laser LightTouch progettato dall'architetto Giuliano Fausti e fortemente voluto da Gioia Pasquinelli e dalla sua Associazione Culturale Gioire si è svolto un pomeriggio dedicato all'arte. Presentata dalla sempre professionale Elisa Palchetti e dall’avvocato Ireneo Orlando, Sandra Milo, in una forma smagliante, ha incantato il pubblico presente attraverso il suo fascino magnetico.
Le sue parole ed emozioni toccano sempre il cuore. Le sue poesie, ricche di natura e di amore, utilizzano i versi in modo libero e permettono di scoprire una donna oltre che l'attrice. Una donna che ha sempre fatto della sua libertà di opinione un credo, per la quale "la vita è un sogno e la poesia è sentimento ed emozione, anche quando la vita è durissima c'è sempre qualcosa di straordinario".
Alla bellissima frase rivoltagli dalla dottoressa Noemi Bernardi "lei non scrive poesie, lei è poesia..la devo ringraziare per la luce nel suo sguardo che ha conservata intatta e conserverà sempre" l'attrice ha risposto in modo ancora più significativo: "la ringrazio per aver visto questa luce, ma se l'ha vista è perché lei ce l'ha, sennò non avrebbe potuto vederla". In questo scambio c'è tutta la persona di Sandra Milo, che ha dedicato dediche bellissime su ogni libro dei presenti, disponibile allo scambio umano e felice anche nel ricevere il libro di Giulio Mancini "Ostia, set naturale" e quello di Aldo Marinelli "Er Gruppo".
Ai nostri microfoni ha ribadito il suo amore per la natura e per il mare, sottolineando come, nata a marzo, crede di avere quel sesto senso che le ha sempre permesso di capire le persone che aveva di fronte.
Il corpo e l'anima, Morellini Editore
66,76 KB
di Aldo Marinelli del 07 dicembre 2019