
Primavera a novembre al Teatro Pegaso
Da 14 al 17 dicembre alla Sala Massimo Troisi uno spettacolo inedito tutto al femminile dove l’arte si mescola con la vita
Tre attrici intense, Micaela Sangermano, Jessica Pacioni e Chiara Rovan, una regista importante, Donatella Zapelloni, un testo inedito scritto a più mani e un’idea interessante, far vivere tre quadri famosi: questi gli ingredienti dello spettacolo in scena al Teatro Pegaso fino a domenica 17 dicembre. Si ripercorre il ruolo delle donne nell’arte e nella vita attraverso un linguaggio che mescola il classico al moderno, la musica al canto, il grido liberatorio al ballo. Le cornici dei quadri da dove prendono vita i tre famosi ritratti di donna diventano una scenografia viva e pulsante nella quale le attrici si muovono con maestria e “serenità” immergendo lo spettatore nella vita di protagoniste del passato, loro malgrado.
La cultura a Ostia è forte e vibrante grazie a persone che dedicano la loro vita alla ricerca, all’arte, alla contaminazione e alla sinergia delle risorse del territorio.
di Aldo Marinelli del 15 dicembre 2017