Fabio Avaro al teatro Pegaso con Storie Bastarde
Tratto dall'omonimo libro di Davide Desario, al teatro Pegaso dal 21 al 24 febbraio adattata da Ariele Vincenti e lo stesso Fabio Avaro
Uno spettacolo intenso, ironico, drammatico, nostalgico, dinamico dominato da uno splendido Fabio Avaro che dal meglio di se guidato intelligentemente dal regista Ariele Vincenti.
Difficile trasportare un libro così amato, Storie Bastarde di Davide Desario, Avagliano Editore, in una piece teatrale con un solo attore e scenografie scarne: l'obiettivo però è perfettamente riuscito. Lo dimostrano tutti i sold out previsti fino a domenica.
Una Ostia raccontata in un arco di tempo di venti anni attraverso una serie di personaggi che crescono con lo spettatore, tra le partite di pallone in pineta e sui marciapiedi e i tossici alla stazione degli anni ottanta.
La sorpresa finale arriva con l'intervento al telefono dello stesso autore Desario, compagno di scuola di Fabio nel Liceo Labriola, che si emoziona all’idea che il suo libro, edito nove anni fa, riviva in una nuova veste.
Uno spettacolo ben realizzato e tanto atteso, per rivivere le emozioni di quegli anni, dal 1970 al 1990, in cui a Ostia si viveva un'altra aria.
di Aldo Marinelli del 21 febbraio 2019