La Rocca dei Poeti a Ostia
Si è svolta presso il Minimarket del Libro a Ostia la presentazione dell'Antologia della Rocca dei Poeti e del libro "Aria" di Valentina Giannandrea
Pomeriggio di poesia e di emozioni al Mini Market del libro in occasione della presentazione dell'Antologia "La Rocca dei Poeti" della Masciulli Editore.
Tanti i poeti presenti per declamare i loro versi, sempre emozionati nel leggere le loro poesie: Paola Gaspardis, Nello Zaino, Marcello Muccelli, Alfonso Ottomana, Valerio Gentile, Francesca Gallus, Simona Pasquali, Guido Casadei.
Splendida l'interpretazione di Umberto Coro e Rita Camilletti che hanno realizzato un testo che comprende alcuni versi di tutte le poesie contenute nella raccolta.
Gianni Maritati è intervenuto con la sua solita capacità comunicativa, sottolineando ancora una volta l'importanza della lettura e facendo un'analisi del suo romanzo preferito, I promessi sposi.
E' stato poi un vero piacere conoscere Valentina Giannandrea che col suo primo romanzo "Aria" ha voluto esprimere una tormentata e tragica storia di amore tra due ragazzi, Stefania e Filippo. Valentina arriva da un piccolo paese abruzzese, Loreto Aprutino, e grazie al suo editore, Alessio Masciulli, sta portando in giro per l'Italia un respiro nuovo.
Michele Gentile ha concluso la serata annunciando la grande novità: è nata la Nazionale Italiana Poeti, che terrà il suo primo raduno il 2 marzo, Rimanete connessi....
di Aldo Marinelli del 24 febbraio 2019