In.To. Rome, Togheter We Stand: Basketball and Wheelchair Basketball
Le squadre di basket della "Lido di Roma" di Ostia e il "Santa Lucia Sport" di Roma presentano dal 30 giugno al 2 luglio a Piazza Anco Marzio un evento unico per Ostia organizzato in tempi record da Ostia Incoming
In una piazza Anco Marzio trasformata, Ostia vive un evento di assoluto pregio: la squadra del Santa Lucia, pluricampione di Italia e di Europa di basket in carrozzina, Wheelchair basket, e la Lido di Roma, realtà emergente nel panorama del basket giovanile nazionale, si integrano in un campo di basket diviso in due metà campo.
Magnifico il colpo d'occhio nel vedere tanti giovani, abili e non, giocare insieme e soprattutto guardarsi con rispetto e ammirazione. Anche il campione di serie A di basket, Claudio Cavalieri, da la sua testimonianza giocando coi ragazzi del Lido di Roma. Ascoltiamo dalle parole del Nazionale Matteo Cavagnini cosa significa essere in queste condizioni e vivere lo sport nonostante tutto, e dal presidente del Santa Lucia Mohamed Sanna Ali, detto “Giulio” le difficoltà accorse quest'anno per il loro team.
Matteo Picardi, presidente della Lido di Roma, ci illustra il suo progetto nato nel 2012.
E per finire Valentina Ballarini, giornalista dell'emittente SportItalia ci racconta le sue emozioni nel presentare un evento così particolare.
di Aldo Marinelli del 01 luglio 2017