Ecco i vincitori di Scrivere ai tempi del Coronavirus
La giuria di tredici scrittori legati al territorio ha decretato il vincitore del piccolo concorso di testi scritti durante questo periodo così intenso e particolare
Sono state 17 le opere arrivate in redazione in questi 51 giorni di isolamento. Il testo per partecipare alla gara doveva contenere le tre parole Ostia, Italia e coronavirus.
Si è passati dalla poesia in dialetto al racconto ironico, dal testo descrittivo alla favola.In ognuno di queste opere arrivate c'è emozione, paura, sensazioni di angoscia e di inquietudine. C'è anche speranza, colori e tanta voglia di ricominciare lì dove eravamo rimasti. Uno spaccato interessante ed importante che descrive questo assurdo periodo e che, forse, a rileggerlo fra qualche tempo servirà a capire.
La pagina La mia Ostia ha coinvolto tredici scrittori legati al territorio per fare da giuria e per donare un loro libro come premio: Francesco Pasqual, Gianni Maritati, Giovanna Avignoni, Andrea Franco, Umberto Coro, Francesca Gallus, Nadia Tomasetta, Giorgio Rascelli, Michele Gentile, Rossella Cirigliano, Daniela Cococcia, Fabrizio Del Vecchio e Tommaso Marangio.
Ringraziando ognuno di loro per il tempo dedicato e per i loro preziosi libri, la classifica è nata sommando i punteggi per i loro podi preferiti. Questi sono i primi tre classificat:
Primo premio: Adriano Mancini
Secondo premio: Clara Cappella
Terzo premio: Daniela Marchini
Ed ecco i testi vincitori
Pensare sopra ai tetti può nuocere alla tristezza di Adriano Mancini
Diario interrotto di Clara Cappella
Quanti colori ha Ostia di Daniela Marchini
Qui potete trovare tutte e 17 i testi arrivati Link
di Aldo Marinelli del 04 maggio 2020