Arriva la Befana all'Idroscalo (anche se in ritardo...)
Il consueto arrivo della Befana all'idroscalo quest'anno, a causa del maltempo, è stato posticipato di una settimana. Grande successo tra i bambini
Anche quest'anno la Befana non poteva mancare di far felici i bimbi dell'Idroscalo. Causa il maltempo, ha perso la strada e ha dovuto fare poi tutto il tragitto a piedi..bella fatica per la povera vecchietta. Ma ce l'ha fatta!
Grazie alla Comunità Foce del Tevere, La Rada odv, l'Associazione Idroscalo Ostia e il Comitato di Quartiere, la Befana ha potuto distribuire moltissimi regali, donati dalla popolazione e dal Municipio e raccolti dalle associazioni.
Calze piene di dolcetti, caramelle a gogo, biciclettine, libri, peluche, costruzioni e chi più ne ha più ne metta, riempivano il centro della piazza sotto l'albero di Natale, offerto dal X Municipio in occasione delle festività.
L'attesa da parte dei bimbi è esplosa in un applauso di gioia alla vista del mantello e della scopa col fiocco rosa di una Befana speciale, Assunta, figlia di Laura, scomparsa l'anno scorso e Befana storica della Comunità.
La scelta ha fatto "impazzire" i bambini felici di poter prendere tutti i regali che volessero
Brava Befana, continua così!!
però la vera...
di Aldo Marinelli del 14 gennaio 2024