Dona un giocattolo, la festa di Natale dell'Idroscalo
Giunta alla sua quinta edizione, Dona un giocattolo è un vero e proprio momento di emozione in cui i bambini dell'Idroscalo ricevono i regali raccolti dalla Comunità Foce del Tevere
"Questa è la vera forza dell'Idroscalo, il cuore. Perla rara oggi, però noi ancora riusciamo ad entrare nel cuore di molte persone e stasera ne abbiamo una dimostrazione. L'Idroscalo non ha mai elemosinato attenzione, se la è sempre sudata e guadagnata, chi vuole esserci c'è! Qui fare il bene ti riesce più facile malgrado la vita qui sia molto più difficile."
Queste le parole con cui Franca Vannini ha aperto la giornata di oggi all'insegna della festa, della condivisione e della generosità.
Tanti i bambini dell'Idroscalo che si sono preparati per regalarci uno spettacolo bellissimo: poesie, canti e balletti hanno scaldato il cuore dei presenti. Il cantautore Umberto Sansovini ci ha regalato il suo inedito "Stella" poco prima dell'arrivo di Babbo Natale che ha fatto impazzire tutti i bambini presenti. I fuochi d'artificio hanno concluso splendidamente una delle giornata dell'anno che preferisco, dove il cuore si riempie di amore e dove l'amore riempie il cuore di chi l'Idroscalo lo conosce.
Qui tutte le foto Link
di Aldo Marinelli del 17 dicembre 2017