Presentata l’antologia della Nazionale Italiana Poeti
Presentata al Mini Market del libro la prima antologia della nuovissima Nazionale Italiana Poeti
Grazie alla passione e costanza di Michele Gentile è nata da qualche settimana la Nazionale Italiana Poeti, una squadra di calcio con poeti provenienti da tutta Italia, in nome della poesia.
Oggi in occasione della presentazione dell’Antologia edita da Masciulli Edizioni molti sono stati i poeti a leggere le loro poesie dedicate al calcio e non solo. Grazie ai poeti Alfonso Ottomana, Antonio Corbo, Marco Filabozzi, Beniamino Onorato, Massimiliano Passorani, Emiliano Scorzoni e Francesco Pasqual il pomeriggio è volato tra parole ed emozioni.
Sono state presentate le prime due partite ufficiali della Nazionale.
La prima sarà il triangolare del 23 giugno alle ore 15 allo stadio Anco Marzio in ricordo di Elena Aubry e Noemi Carrozza, con i padroni di casa della Dinamo Ostia e una rappresentanza della stampa della A.S. Roma. Presenti il presidente della Dinamo Daniele Errera e l'ideatore del triangolare "Sulla buona strada" Andrea Fagnano.
La seconda partita sarà il 29 giugno alle ore 18 sempre allo stadio Anco Marzio contro la Nazionale Giornalisti RAI in nome della legalità e della giustizia sociale, il cui ricavato andrà interamente devoluto all’Associazione Libera. Il biglietto d'ingresso è di 3 euro per gli adulti, gratuito per i bambini, che potranno scendere in campo per il calcio d'inizio. La partita sarà preceduta dallo spettacolo del comico Gabriele Marconi.
La serata di oggi è stata moderata da Aldo Marinelli, presente anche il giornalista RAI Gianni Maritati.
di Aldo Marinelli del 21 giugno 2019