Ostia acchiappa la plastica: un grande evento Retake del 21 settembre
Oggi a Ostia Rebecca Spitzmiller, recentemente premiata dal presidente della Repubblica Mattarella, per presentarci il nuovo evento di RetakeRoma a Ostia
Rebecca Spitzmiller, la fondatrice dell’Onlus Retake Roma che conta 80 gruppi di quartiere e 50.000 attivisti, oggi è a Ostia con Leandra Gargiulo per un sopralluogo per il “Costal World Clean Up 2019...Ostia acchiappa la plastica”, un grande evento di Retake Roma e Retake Roma-Ostia che si terrà il 21 settembre qui a Ostia tra viale del Mediterraneo e l’ex Med.
Recentemente premiata daI Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella con l’ onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per il suo coinvolgente impegno nella lotta contro il degrado urbano e nella difesa dei beni comuni”, Rebecca è una forza della natura e ci presenta con tutta la sua passione questo nuovo evento.
Insieme all’ambasciata americana e ad altre realtà che si scopriranno a breve avverrà una partnership in cui tutti i volontari potranno contribuire a ripulire sia la pineta di Castelfusano sia la spiaggia antistante. Cicche, plastica e tutto ciò che l’uomo lascia abitualmente come rifiuto sarà acchiappato dal cittadino comune che invece di lamentarsi diventa protagonista attivo di un mondo migliore, partecipe alle attività sul territorio e deciso a migliorarlo.
La pulizia avverrà in squadre Verdi e Blu e alla fine ci saranno dei vincitori...ma le sorprese non mancheranno e per saperne di più seguite gli aggiornamenti sul gruppo RetakeRoma Ostia e scoprirete tutto.
di Aldo Marinelli del 10 agosto 2019