I danni del giorno dell'Immacolata
A causa dei forti venti abbattutisi sul nostro litorale, tre grossi danni risultano in evidenza a ostia
I forti venti di scirocco e libeccio hanno creato grossi danni nella notte tra il sette e l'otto dicembre qui a Ostia, fortunatamente nessuna vittima umana.
La prima grossa paura è stata causata dalla caduta di un pino in via Alessandro Piola Caselli che ha distrutto completamente una macchina e danneggiato altre quattro. Il proprietario, un signore sulla settantina di anni, era li triste e sconsolato alla visione della sua Opel schiacciata dal peso di un pino di grosse dimensioni.
Il secondo danno è stato presumibilmente causato da una tromba marina che ha scoperchiato e fatto volare almeno 4 cabine della Vecchia Pineta. Il materiale di legno è volato sul lungomare, fortunatamente vuoto in piena notte.
La terza notizia di oggi è che anche una stenella ha pagato con la vita le conseguenze del tempo di stanotte. Questa specie di delfino, riconoscibilissima per la striatura laterale, forse per la mareggiata o per la tromba marina, è stata rinvenuta morta nei pressi dell'ex-Med. Subito accorsa la guardia costiera e l'Istituto Zooprofilattico per capire le cause e verificare la carcassa.
Foto di Paola Gaspardis
di Aldo Marinelli del 08 dicembre 2020