Cesare Cremonini a Ostia, per il suo progetto IoVorrei
Grazie al contributo di Mirko Pierri, che da anni si occupa di street art anche a Ostia, e al Liceo Anco Marzio, Cesare Cremonini ha potuto portare un murales anche qui sul nostro territorio
Grande sorpresa per gli studenti del Liceo Anco Marzio, succursale di Via Capo Sperone, quando hanno visto sbucare dalla porta della loro aula Cesare Cremonini in persona. Il famoso cantante ha infatti interamente finanziato il progetto #IoVorrei, iniziato a Palermo e che continuerà in altre città di Italia. Ad Ostia il progetto è approdato grazie al contributo di Mirko Pierri e del preside della scuola, Maurizio Duranti. La protagonista del murales, un vero e proprio capolavoro, è una bambina di nome Diana, magistralmente ritratta da giuliorosk, supportato da alcune classi del Liceo Classico, coordinate dalla professoressa De Simone (collega bravissima e sempre attiva sul territorio).
I miei studenti dell'anno scorso sono stati una delle classi prescelte dal cantante per fare un saluto e ringraziare. Claudia entusiasta dice:"Fantastico, siamo tutti impazziti per Cesare, siamo stati fortunatissimi perché è passato solo in cinque classi. La cosa più bella è stato prima che lui entrasse in classe, quando dalle finestre lo vedevamo passare.”
Un momento di vera gioia per questo progetto che ha che "ha obiettivo quello di realizzare opere di riqualificazione urbana attraverso murales raffiguranti i volti delle nuove generazioni che vivono nelle città di tutta Italia".
di Aldo Marinelli del 19 marzo 2022