WE AfriHug, il nuovo progetto IPA Ostia
Serata di beneficienza al Teatro Nino Manfredi per la raccolta di fondi per il nuovo progetto dell’IPA Ostia che si svolgerà in Africa a cavallo tra il gennaio e febbraio 2018 e che anche questa volta sarà seguito da La mia Ostia in diretta
Incontriamo Marco Valerio Battaglia e Claudia Cirilli al Teatro Manfredi impegnatissimi nell’organizzare gli ultimi particolari di una serata di beneficienza in cui tre scuole di danza del territorio hanno dato la loro collaborazione per sostenere il nuovo progetto dell’IPA Ostia. Dopo l’impresa in bicicletta da Amsterdam a Ostia i “nostri” ragazzi hanno avuto un’altra idea di un’impresa legata ai giovani, all’educazione e allo scambio di esperienze. Partiranno il 30 dicembre per la Tanzania e toccheranno 6 paesi africani per dialogare con studenti di licei ed università, scambiare idee e opportunità . Un progetto nato in collaborazione con altri ragazzi greci e ciprioti che dimostra quanto fermento positivo è presente nel nostro territorio. Ascoltiamo dalle loro voci come si preparano a partire per questa nuova esperienza.
Alla fine della serata poi una piacevole sorpresa grazie alla premiazione del sottoscritto per l’impegno con cui è stato sostenuto il progetto “No walls more words”. E sarà un nuovo piacere seguire questa nuova avventura per le strade africane tra il Togo ed il Ghana passando per l’Uganda.
di Aldo Marinelli del 14 novembre 2017