J-AX: a Ostia si fa la storia....
Così il cantante annuncia il suo pezzo su Ostia Lido...e Ostia risponde con un lungo applauso
E Ostia ha risposto positivamente...il pontile gremitissimo ha applaudito a lungo J-AX e la sua donazione di 50,000 euro all'Anffas di Ostia.
Un pomeriggio tutto dedicato al nostro territorio dove l'Algida ha donato al Municipio giostre per bambini disabili nel Paco dello Stagno, sedie JOB per la spiaggia e una panchina interattiva nel Porto.
Sul palco anche la cantante non vedente Morena Burattini, lo staff di Radio Dimensuono Suono che hanno aperto il concerto e la Presidente del X Municipio Giuliana de Pillo.
Tantissimi i bambini nel pubblico e al momento della canzone dedicata al figlio, J-AX ha voluto ricordare con emozione di essere ormai non solo lo zio d'Italia ma anche padre.
Ironico, intrattenitore e anche col cuore grande, il cantante milanese ha sottolineato come per amare Ostia non importa di avere le "e" aperte: per lui è il ricordo di quegli anni '90 che lo vedevano fare il bagno vestito e con le scarpe da ginnastica, la sera nel mare di Ostia.
Una giornata dedicata all'inclusività che come dice il presidente dell'ANFFAS Ilde Plateroti si fa così, per le strade e anche con la musica.
Grazie Ostia...sai rispondere sempre magnificamente.
di Aldo Marinelli del 11 settembre 2019