Giochiamo insieme a La mia Ostia con Stakes Beach
Prodotto da Alain Marinelli il gioco stile anni '80 si rifà alle regole 2020 sulle spiagge libere: tutti intorno alla palina segnaposto
La mia Ostia sbarca nel mondo dei videogiochi stile anni ‘80. Grazie all’idea e all’esecuzione di Alain e Aldo Marinelli è stato realizzato un piccolo gioco, preferibilmente per pc e tablet, che ha come protagonista la palina segnaposto posizionata nelle spiagge libere nella stagione estiva 2020 (appunto Stakes beach). Alain, studente di 14 anni del Liceo Antonio Labriola, ha realizzato interamente le grafiche e la programmazione del gioco.
Cercando di veicolare il messaggio per il distanziamento dovuto al Covid-19, il gioco consiste nel posizionare sei bagnanti sopra ad ogni palina grazie al controllo del fischietto di un giovane bagnino alle sue prime armi.
Il gioco è formato da sei livelli di difficoltà sempre crescente: per superare il livello si ha a disposizione un numero limitato di bagnanti che tendono ad andare dritti dritti a farsi un bagno. Catturateli col mouse o col dito e portateli alla palina.
Arriveranno nei livelli successivi vari impedimenti o ostacoli che tenteranno di non far fare il lavoro al bagnino.
In più una sorpresa: alla fine del sesto livello comparirà un codice segreto. Il primo che lo comunicherà tramite messaggio privato alla pagina La Mia Ostia riceverà un premio.
La chicca di questo gioco sono le musiche in 8 bit dei Senna, il gruppo musicale di Ostia ormai lanciatissimo grazie al loro album Sottomarini e al singolo in radio, Italifornia. I sei livelli sono musicati con 4 canzoni del loro cd musicale.
Ecco il link per poter giocare gratuitamente al gioco Link
Per giocare agli altri giochi di Gondor Alain Marinelli ecco il link Link
di Aldo Marinelli del 12 giugno 2020