Sentieri inVersi
Grandissimo successo ieri per la passeggiata all’insegna della poesia sul Sentiero Pasolini organizzata dalla Nazionale Italiana Poeti
La Nazionale Italiana Poeti
La Nazionale Italiana Poeti, in collaborazione con il Sentiero Pasolini, ha promosso " SENTIERI inVERSI", poesia e arte lungo uno dei cammini più belli e suggestivi del nostro territorio.
Il sentiero è un luogo magico che è stato celebrato da poeti e musicisti uniti per ribadire e affermare l'importanza della cultura e della natura.
Distanziamento sociale e mascherina si sono percorsi più di 8 chilometri a piedi partendo dal borgo di Ostia Antica
passando per l'Imbarcadero
per finire a Capo due Rami, sulla bellissima panchina posta sull’argine del Tevere. Tantissimi i poeti che hanno letto proprie poesie ma anche quelle di autori famosi o di poeti non presenti all’insegna di una rete culturale che mescola l’arte alla natura.
Un brindisi al calar del sole ha concluso questa giornata di poesia suggestiva e piena di significati.
L’ideatore e organizzatore del progetto Michele Gentile insieme a Stefano Lollobrigida, uno dei fondatori del sentiero, hanno sottolineato quanto sia importante poter organizzare eventi come questo lanciando una prossima sfida di calcio: Nazionale Italiana Poeti contro Sentiero Pasolini.
di Aldo Marinelli del 21 giugno 2020